Il piercing lingua è una pratica non molto diffusa tra i giovani (ma anche meno giovani) che comporta una piccola incisione sulla lingua dove verrà poi alloggiato un piercing. Apparentemente sembrerebbe una pratica estrema per la nostra cultura occidentale.
In realtà ornare il proprio corpo con piercing, anelli, e tatuaggi fa parte di una vera e propria filosofia di vita. La pratica del piercing ha origini molto antiche e largamente diffuse tra le tribù. Ogni componente della tribù determina la sua identificazione e posizione all’interno della tribù stessa ricoprendo il suo corpo di piercing.
Si tratta, quindi, di una vera e propria forma di comunicazione primordiale con quale ogni componente di una tribù viene immediatamente identificato nella scala sociale a secondo dei suoi piercing.
L’essere umano ha sempre avuto la necessità di distinguersi dal resto della comunità a cui appartiene costruendo una propria immagine originale ed univoca. Probabilmente questa è la motivazione per la quale questa pratica si sta diffondendo in tutto il mondo. Da un po di tempo anche in Italia sta prendendo piede il piercing lingua. Sicuramente sono più frequenti le pratiche di piercing sul resto del corpo.
Diverse sono le zone del corpo dove praticare i piercing. Per esempio i capezzoli, il viso, le orecchie, la lingua ed i genitali. La pratica più estrema è sicuramente la perforazione dei genitali.
Se ti vuoi avvicinare al mondo del piercing lingua questo è il portale che fa per te. Qui puoi trovare tutte le informazioni che hai sempre voluto sapere come ad esempio dove poter fare il piercing lingua, quali sono i rischi di questa pratica, se è una pratica dolorosa e molto altro. Prima di l valuta se farlo o meno devi informarti su molti aspetti. Per esempio una cosa vera è che il piercing lingua fa male e può anche causare piccoli disturbi. La cosa più importante rimane sempre quella di rivolgersi ad un piercer professionista ed in un centro adeguato per evitare rischi del piercing lingua. Soddisfa la tua curiosità e guarda il video di come viene inserito il piercing sulla lingua.