11

Sesso orale e piercing lingua

L’argomento che andiamo a trattare in questo post è decisamente delicato anche se interessa quasi tutti coloro che hanno deciso di farsi il piercing alla lingua. Sopratutto i giovani hanno molti dubbi in proposito e non sanno, realmente, come comportarsi e se praticare il sesso orale una volta effettuato l’inserimento del piercing. E’ utile ricordare, prima di ogni cosa, che il sesso orale rappresenta una pratica molto intima che è preferibile adottare con il proprio partner del quale si conoscono le proprie abitudini, lo stato di salute generale, la cura e l’igiene personale, anziché con persone sconosciute per evitare rischi di contrarre malattie molto pericolose.

Come abbiamo avuto modo di dire, in più di una occasione in altri articoli, il piercing alla lingua, se fatto in centri accreditati e nel rispetto delle norme igienico sanitarie non comporta, in soggetti sani, particolari rischi per la salute. Una volta inserito vanno però seguite, per circa un mese, rigide regole di comportamento per favorire il superamento del trauma subito nel corso dell’innesto. Basti pensare, per esempio, al conseguente gonfiore ed ingrossamento della lingua per via della perforazione.

Non vi è dubbio che sconsigliabile praticare sesso orale con il piercing inserito questo, ovviamente vale sia per la donna ma anche per l’uomo. E’ anche vero, però, che spesso, se non nella quasi totalità dei casi, i soggetti che decidono di farsi il piercing lo fanno per incrementare la loro sensualità. Sapere che il proprio partner ha il piercing sulla lingua fa aumentare la nostra eccitazione pensando che le sensazioni provate in caso di sesso orale siano fortemente amplificate. Il sesso orale ed il piercing lingua, tuttavia, non sono di per se incompatibili. Se si seguono piccoli accorgimenti sarà possibile regalare al nostro partner un piacere nuovo, unico e mai provato.

In primo luogo è assolutamente vietato fare sesso orale subito dopo l’impianto del piercing (per almeno uno o due mesi) poiché il buco sulla lingua potrebbe infettarsi. Inoltre, il gonfiore della lingua renderebbe la pratica più difficoltosa e faticosa. Una volta superato questo periodo è necessario iniziare a fare un pò di pratica per adeguare i giusti movimenti della lingua in modo da non creare danni al partner.

Quando sono le donne a praticarlo (FELLATIO) è indispensabile imparare il movimento giusto per evitare abrasioni al glande dell’uomo e più in generale al pene. Ovviamente si deve trattare di piercing di piccole dimensioni (barre piccole) che non presentino forme particolari. Nel caso in cui si estenda questa pratica ai testicoli bisogna fare attenzione affinché il piercing non vada a pizzicare o lacerare la pelle dello scroto che è di per se poco tesa e piena di pieghe.

Nel caso del sesso orale praticato dagli uomini alle donne (CUNNILINGUS) le accortezze sono maggiori. Come noto le piccole e grandi labbra della vagina sono particolarmente sensibili e delicate. In molti casi questa pratica ha causato seri danni all’intero apparato riproduttivo femminile. I movimenti devono essere controllati e calibrati in modo da provocare solo piacere. In caso di movimenti rotatori della lingua bisogna prestare molta attenzione alla reazione della donna qualora dovesse provare dolore o fastidi in modo tale da interrompere il rapporto.

Con pò di pratica e molta attenzione si può arrivare al giusto comportamento che potrà regalare al nostro partner un piacere enorme. Per concludere possiamo riassumere che è assolutamente sconsigliato praticare il sesso orale con il piercing alla lingua:

– Nel periodo immediatamente successivo all’inserimento del piercing (circa due mesi dall’intervento);
– Con partner occasionali;
– Nel caso di piercing trago;
– Nel caso in cui siano stati inseriti sulla lingua due o più piercing;
– Quando il piercing è di particolare forma o dimensione;
– Quando si pratica sesso orale per la prima volta. E’ bene aver già praticato questo rapporto ancor prima della scelta di farsi il piercing lingua;
– Quando il partner prova fastidio a ricevere il sesso orale con il piercing e manifesta la sua negazione.

Capoccia

Esperto di tatuaggi e piercing!!

11 Comments

  1. Complimenti per l’articolo le informazioni sono chiare e dettagliate nella nostra comunità di persone che si fanno il piercing alla lingua questa è una domanda che prima o poi si fanno tutti. Grazie

  2. Proprio un bel articolo. Ieri la mia ragazza mi ha chiesto cosa ne pensavo dei pircing alla lingua ed ora so cosa dirle.

  3. Salve ho paura che durante il sesso orale il piercing possa rimanere incastrato nei genitali. Mi può aiutare ?

  4. Beh mi fai una domanda dove io posso aiutarti poco. Parlane con la tua compagna e spiegale i tuoi timori. Normalmente il piercing alla lingua non è incompatibile con il sesso orale. La tua compagna imparerà i movimenti giusti per donarti piacere senza arrecarti dolore.

  5. ho parlato con diversi tatuatori che praticano anche piercing, però dicono che non occorre aspettare cosi tanto tempo per praticare il sesso orale, ma che basta aspettare che si sgonfi la lingua e passi il dolore, posso fidarmi?

  6. Ciao ho fatto il piercing alla lingua 6 giorni fa e volevo sapere se posso già praticare del sesso orale al mio ragazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *