6

Doppio piercing alla lingua

Il piercing alla lingua senza ombra di dubbio produce un certo fascino in chi lo fa e molta curiosità in tutti quelli che osservano chi decide di farlo. Questa moda non ha tempo, età e stato sociale e sta dilagando a macchia d’olio. Come ogni tendenza anche per il piercing alla lingua si va sempre alla ricerca di qualcosa di molto particolare che permetta di creare una nuova frontiera e superare i limiti precedenti.

Da un po di tempo si sta diffondendo, sopratutto oltreoceano, la tendenza ad avere almeno due piercing alla lingua e, se possibile, anche più.  Ovviamente, questo tipo di scelta deve essere valutata con estrema attenzione in quanto le problematiche di per se legate al piercing lingua in questo caso aumentano esponenzialmente.

Come ben sappiamo esistono molti rischi nel farsi il piercing alla lingua ed in alcuni rari casi il piercing ha causato addirittura la morte di qualche sventurato individuo. Prima di ogni cosa è bene che voi sappiate che nessuna moda e nessun intervento estetico sul nostro corpo possono giustificare la morte. Qualora dovessero sorgere problematiche importanti sul possibile impianto del piercing è assolutamente consigliato non rischiare per non mettere a repentaglio la nostra vita.

Se decidete di farvi innestare due o più piercing sulla lingua la prima cosa che dovrete valutare con il vostro piercier è se questa cosa sia possibile farla. Il problema maggiore nel fare un piercing alla lingua è dato dalla vene presenti nella lingua. Queste non devono assolutamente essere compromesse dal piercier. Può capitare che qualcuno che conosci ci sia riuscito ma questo potrebbe non valere per te. Ricorda che non tutte le lingue sono uguali.

Una volta valutata la possibilità di innestra più piercing bisogna scegliere il numero esatto ed il tipo di piercing. La tua lingua non è un terreno edificabile dove ci può costruire quello che ti pare. In linea di massima due o tre piercing possono, tranquillamente, essere inseriti senza alcun problema.

La posizione esatta dei piercing sulla lingua deve essere precisamente studiata e calcolate in modo da non recare alcun problema agli elementi pericolosi della lingua (vene e nervature). Per quanto riguarda la modalità di impianto, una volta valutate tutte le problematiche preliminari, non vi sono controindicazioni ad effettuare in una sola seduta l’inserimento di tutti i piercing. Questo dipende molto da persona a persona.

Ovviamente, le conseguenze di innestare più piercing sulla lingua sono che tutti i sintomi sono amplificati rispetto al caso classico di un solo piercing. Ci sarà un maggiore gonfiore sulla lingua, ed i tempi di ripresa per poter fare una corretta alimentazione (cibi solidi e liquidi) sono leggermente maggiori.

Mi auguro che questa piccola guida sia stata di aiuto per tutti coloro i quali dovessero decidere di farsi impiantare più di un poercign sulla lingua. In ogni caso potete fare le vostre richieste e commenti direttamente nel nostro blog.

Capoccia

Esperto di tatuaggi e piercing!!

6 Comments

  1. Ciao, ma se per caso il piercer prende qualche vena o nervo linguale si rischia la paralisi facciale?

    Grazie!

    • Se hai intenzione di fare il piercing alla lingua non dovresti pensare a queste cose. Ovviamente non devi essere sprovveduto e rivolgerti al primo che capita. La scelta del piercer è fondamentale. Scegli una struttura seria ed affidabile. In determinate condizioni e su particolari soggetti potresti avere conseguenze anche peggiori di quelle da te prospettate.
      Scegli solo professionisti

  2. Ciao, il piercing doppio (una pallina a fianco all’altra) è piû pericoloso che il singolo?

    • Ciao Alberto
      il piercing doppio alla lingua è abbastanza particolare ed, ovviamente, ha delle problematiche maggiori rispetto a quello singolo. Un piercer esperto in un centro professionale che rispetta tutte le norme, sopratutto quelle igienico sanitarie, possono fare al caso tuo.
      Se vuoi un mio parere io lo sconsiglio

  3. Ciao, ho effettuato il piercing alla lingua nel 2008, me lo hanno fatto al contrario secondo me: in punta sopra e infondo sotto, in più era inclinato da dx vs sn.
    Non riuscivo a mangiare e parlare xk l’asta era troppo lunga, dopo 4gg l’ho cambiata e ho ricominciato a mangiare cose solide e nn mi ha dato più fastidio.

    Fare il secondo, a parere del piercer, nn era possibile, così ho tolto quello che avevo e lunedì 5ott. ne ho innestati 2 insieme. Oggi siamo 11ott. Li ho già cambiati venerdì entrambi (dovrò metterli ancora più corti mercoledì 14) .
    Tutt’ ora nn riesco a mangiare e parlare, mi fanno malissimo, è una settimana che bevo con la cannuccia solo yogurt, frutta frullata e gelato sciolto, ma adesso sento malissimo anche a bere con la cannuccia.
    Ho l’impressione che non riuscirò più a parlare bene e mangiare…È normale dopo una sola settimana?
    Mi devo preoccupare?
    Rispondetemi per favore grazie

  4. Francamente non so che dirti. Stai facendo un po di casino. La lingua non è un organo da punzecchiare a piacimento. La scelta, poi, del piercer giusto è fondamentale. Io non avrei fatto così. Avrei tenuto il primo piercing magari trovando una forma ed un materiale adeguato al tuo caso.
    Il piercing deve essere un piacere, un motivo di orgoglio, esprimere la tua diversità ma non deve mai essere un fastidio nel tempo.
    Prova un po a vedere che succede. Consulta un medico e valuta la possibilità di tenerne uno solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *